Skip links

La Sardegna in bici: un itinerario sostenibile

Tempo di lettura: 2 minuti

La Sardegna in bici

è uno degli itinerari che ho selezionato in collaborazione con un tour operator attento alla natura e ai viaggi responsabili. Contattami per avere un codice sconto e l’itinerario completo

Qual è il tuo primo pensiero al mattino? Il mio è Greta. Sta diventando quasi un’ossessione!

Estremismi a parte, penso che il nostro pianeta abbia veramente bisogno di tante Greta: possiamo far parte tutti del cambiamento. Bisogna solo essere consapevoli di quello che sta succedendo e cercare di salvare il salvabile con le nostre azioni quotidiane e nelle scelte, anche di viaggio.

Promuovere il turismo domestico

In particolare nel blog ti propongo viaggi responsabili nel mondo, ma anche in Sardegna perché viaggiare sotto casa è una delle più belle scoperte che puoi fare senza prendere tanti mezzi, a pochi km dalla tua zona. In momenti di stallo, crisi, panico inoltre, credo sia la scelta più responsabile che possiate fare: aiutare i TO locali e sostenere progetti sostenibili per promuovere e rilanciare il turismo domestico.

La mia collaborazione con Sharewood deriva proprio da questo: promuovere viaggi lenti e responsabili. Un tour operator fatto di giovani viaggiatori che sostengono progetti di turismo responsabile, in collaborazione con LifeGate.

Se stai pensando al tuo prossimo viaggio sei finito nell’articolo giusto!
Lasciati ispirare dalle mie proposte e sii un po’ più sostenibile anche tu, lo dobbiamo al Pianeta 😉

Ti piacerebbe un viaggio in Sardegna con la bici elettrica?

Quando?
Maggio – Giugno – Settembre – Novembre

Quanto?
8 giorni\7 notti

Dove?
Ogliastra e Barbagia

Cosa?
Un percorso naturalistico in bici elettrica

Per chi?
Adatto a tutti

Quanto?
910 euro

Un tour in Sardegna con la bici, alla scoperta dell’Ogliastra e della Barbagia. La Sardegna più autentica, tra tornanti mozzafiato, colline immerse nella macchia mediterranea ed uliveti, attraversando i piccoli paesi di montagna ricchi di tradizioni e cultura. Non mancheranno ripide scogliere e spiagge da sogno della costa orientale della Sardegna. Un viaggio sensoriale tra i profumi di lentisco, ginestra, elicriso e rosmarino. Questo tour in bicicletta in libertà è adatto a tutti, grazie alla bici elettrica che permette di percorrere anche i rilievi più impegnativi in tranquillità”.

Codice sconto?

Se hai bisogno di informazioni e dell’itinerario scrivimi: utilizzando un mio codice sconto dedicato avrai un prezzo ancora più conveniente!

Il progetto lifegate

“Partecipando a questo viaggio aiuterai a salvaguardare la salute del mare e dei suoi abitanti.
LifeGate PlasticLess® è un progetto nato per tutelare la salute del mare con l’obiettivo di diminuire l’inquinamento degli oceani attraverso la raccolta dei rifiuti plastici nelle acque dei porti e nei circoli nautici. Tutto questo è possibile grazie ai dispositivi Seabin LifeGate PlasticLess®, ovvero cestini di raccolta di rifiuti galleggianti in grado di catturare fino a 1,5 Kg di detriti al giorno, 500 Kg di rifiuti all’anno.

Se ti piacciono questo tipo di viaggi fammelo sapere nei commenti! 🙂

Se hai bisogno di me vai alla pagina Consulenze e Formazione, posso aiutarti a promuovere il tuo progetto! Scopri cosa posso fare per te e chiedimi la tua prima ora di consulenza gratuita!

Leave footprints no plastic!

Consigliati per te: 10 giorni In bici in Vietnam

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Leave a comment