Skip links

Marocco, fra le stelle nel deserto del Sahara

Tempo di lettura: < 1 minuto

In collaborazione con Sharewood, vi propongo un tour fra cammelli, dune, altopiani e oasi nel Deserto

Il tour ha luogo nel sud del deserto marocchino, vicino Zagora, punto di partenza per le grandi carovane dirette a Timbuktu e verso l’Africa Sub-Sahariana. Potrai esplorare un paesaggio di dune alternate da altopiani desertici.

Alla scoperta dei segreti del deserto, la vita nomade che lo popola, magnifiche oasi, i luoghi sacri delle tribù locali, la fauna e la flora… il modo ideale per immergersi nel mondo del deserto del Sahara.

Durata? 8 giorni e 7 notti
Quando? Ottobre – Aprile
Dove? Marrakech e oltre

Questo tour fa parte del progetto LifeGate PlasticLess®

” Ti è mai capitato di arrivare in un luogo meraviglioso, camminare a piedi scalzi sulla sabbia e pensare che fosse un vero peccato trovare sulla riva rifiuti di plastica riportati dalle onde?

I mari del mondo sono sempre più sommersi dalla plastica e il Mediterraneo è una delle aree più colpite: per l’Unep, (il programma ambientale delle Nazioni Unite) sui suoi fondali si troverebbero fino a 100.000 frammenti di microplastiche per kmq.

Cosa si sta facendo per salvaguardare la salute del mare e i suoi abitanti?

LifeGate PlasticLess® è un progetto nato per tutelare la salute del mare con l’obiettivo di diminuire l’inquinamento degli oceani attraverso la raccolta dei rifiuti plastici nelle acque dei porti e nei circoli nautici.

Tutto questo è possibile grazie ai dispositivi Seabin LifeGate PlasticLess®, ovvero cestini di raccolta di rifiuti galleggianti in grado di catturare fino a 1,5 Kg di detriti al giorno, 500 Kg di rifiuti all’anno”

Viaggio in collaborazione con Sharewood.

Per il programma completo e per ricevere un codice sconto contattami 🙂

Leave a comment